Maggio 2017.

L’Elbrus 5642 mt il tetto d’Europa (Caucaso).

E’ una spedizione di 10 giorni nel cuore del grandioso massiccio del Caucaso il cui obiettivo è la salita della montagna più alta d’Europa. Situato tra il Mar Caspio e il Mar Nero, è un’area selvaggia. Il viaggio prevede la salita di alcune cime di acclimatamento prima della salita all’ Elbrus (5642m). In maggio le condizioni della neve sono di solito eccellenti permettendo di realizzare discese meravigliose e di grande soddisfazione. Iniziamo con dello sci alpinismo nelle valli di Adyr-Su e Baksan e in seguito si ritorna nell’area dell’ Elbrus per la salita al tetto d’Europa, che, con le condizioni meteo giuste, è relativamente semplice anche se nella parte alta agli sci subentrano piccozza e ramponi.
Livello tecnico sci alpinistico minimo: 4.
Livello fisico minimo: 4.
Date: 05 – 14 maggio 2017.
Costo: Euro 2300 a persona.
Gruppi: 4 – 6 persone
Il costo include: La prestazione e il soggiorno della Guida Alpina europea per tutta la durata del programma, I servizi della Guida locale, tutti i trasporti in loco, le 1/2 pensioni in Hotel e rifugio come da programma escluso a Mosca e a Min Vody, l’equipaggiamento di gruppo.
Il costo non include: I voli aerei A/R per il Caucaso vostri e delle Guida europea (il volo della guida europea è a carico dei partecipanti), i pranzi inclusi quelli della guida europea, le bevande, tasse aeroportuali e visti di ingresso e quanto non diversamente specificato.
Contattaci per il programma dettagliato